L’estate in Alto Adige significa vacanza sulla parte soleggiata delle Alpi. Questa piccola regione vi regala 300 giorni di sole all’anno. Fare il bagno nel lago di Fiè, passeggiare nei boschi e sui prati della regione dello Sciliar e arrampicarsi sulle cime delle Dolomiti.

Un viaggio con la cabinovia panoramica alla famosa Alpe di Siusi offre vedute nuove e indimenticabili. Qui, a 2000 metri di altezza si apre un’area da scoprire di prima categoria. 300 km di sentieri per escursioni dischiudono un mondo montano unico: cielo azzurro intenso, profumati prati montani, ruscelli chiari come il cristallo … il tutto circondato dal panorama unico delle maestose Dolomiti.

L’Alpe di Siusi offre ancora di più: dalla mountainbike al parapendio, da lunghe passeggiate nei boschi ad azzardate arrampicate, qui trovate l'attività giusta per tutti i gusti.

Anche chi si interessa alla cultura, troverà ciò che cerca trascorrendo l’estate nella regione dello Sciliar. Tanti concerti, rappresentazioni teatrali o mostre all’aperto completano la ricca offerta per le vacanze.